SERVIZI

Il processo Nurale

Negli anni abbiamo sviluppato un sistema di lavoro snello ed efficace, in grado di produrre risultati eccellenti in un tempo prevedibile.

Processo Nurale

01

Analisi

Analizziamo i requisiti di progetto insieme al cliente trasformando le sue idee e necessità in un’analisi funzionale che darà praticità e forma al progetto.

Fondamentale è lo scambio con il cliente per comprendere la fattibilità del progetto, individuare eventuali limiti tecnici e mettere subito in evidenza criticità e strategie di risoluzione.

02

Prototipazione

L’analisi funzionale viene formalizzata e si realizza un prototipo grafico che è il primo step verso la validazione dell’idea. Il cliente potrà quindi avere un’anteprima realistica di quello che verrà realizzato.

In poco tempo, anche con un budget ridotto si può “toccare con mano” un’anteprima del prodotto, l’idea prende forma. Bisogna dedicare massima attenzione al progetto in questa fase così da apportare facilmente modifiche dove necessario e ridurre i costi di sviluppo.

03

Sviluppo

L’analisi funzionale e il prototipo si trasformano nel prodotto vero e proprio. Entra nel vivo la gestione progettuale, per la quale utilizziamo l’approccio “Divide et impera”: frammentiamo i problemi più complessi in problemi più piccoli che ci consentono un maggiore controllo e una migliore risoluzione.

Trasformiamo quindi in tasks tutto il progetto che viene seguito e monitorato tramite appositi software di gestione.

04

Rilascio e manutenzione

Nella fase finale il prodotto viene pubblicato e reso disponibile agli utenti. Si riceveranno i primi feedback che porteranno a nuove idee per aggiornamenti, nuove funzionalità e versioni successive.

Monitoreremo le evoluzioni tecnologiche e gli aggiornamenti dei plugin per mantenere i software sempre performanti, aggiornati e sicuri.

logo nurale

©Nurale 2024 P.IVA 04502630165

Sede Legale: via della meccanica 13

25047 Darfo Boario Terme (BS)